Azienda

Presentazione

Il gruppo Salerno Trasporti, nato dalla caparbietà e dalla passione di Giovanni Cammarota, e' presente attivamente sul mercato dei trasporti e della logistica distributiva nazionale ed internazionale da circa vent’anni, nei quali ha maturato curricula professionali altamente specializzati in tutti i settori di competenza.

L’esperienza acquisita in questi anni e l’aggiornamento tecnico costante, ci consente di gestire in modo organico e completo qualsiasi richiesta ci giunga dai nostri Clienti.

L’importanza crescente assunta dalla gestione delle spedizioni nell’ultimo miglio, ci ha convinti ad investire sempre di più nel vero settore nevralgico del comparto della logistica: le risorse umane! Oggi contiamo sulla capacità organizzativa di circa quattrocento Uomini e Donne che, sinergicamente e responsabilmente, raggiungono performance di elevato contenuto tecnico - professionale.

Il gruppo Salerno Trasporti, grazie ad un organico sempre crescente, e' capace di organizzare fattivamente la logistica ed il trasporto di qualsivoglia produzione.

La mission aziendale pone in primo piano il Cliente, figura sulla quale costruiamo ad hoc un percorso lavorativo in modo da soddisfarne tutte le richieste.



I nostri punti forza

LE RISORSE UMANE

La gestione delle risorse umane e' da sempre il cardine di una società di servizi come la nostra.

Per portare a compimento la corretta formazione di figure professionali che possano garantire uno standard di rendimento elevato seguiamo un iter ben definito:

• Il primo passo e' quello di reclutare in maniera attenta le risorse umane a disposizione;

• Formiamo con cura e attenzione i nostri nuovi collaboratori;

• L’affiancamento e' un passaggio fondamentale seguito da un graduale inserimento nell’organizzazione aziendale.

Alla base, però, i nostri collaboratori devono preliminarmente accettare il nostro codice etico, che si basa su principi ben delineati:

• Correttezza

• Onestà

• Trasparenza

L’attività di gestione e consegna non può essere svolta al meglio se non grazie ad una sinergia tra le varie risorse di cui la società dispone. E’ fondamentale, dunque, la condivisione di una strategia commerciale univoca nella quale ogni parte dell’azienda si possa riconoscere.

Le scelte imprenditoriali del nostro amministratore sono frutto del dialogo e del confronto quotidiano con gli operatori di ogni settore.

Il punto di focale, grazie al quale la nostra azienda riesce ad ottenere numeri sempre crescenti in ogni reparto, e' costituito dalla capacità di ascolto di chi la rappresenta. Riuscire a capire le esigenze di tutti permette alla società di ottenere dalle proprie risorse umane sempre il massimo.

CAPILLARITA’ DISTRIBUTIVA

Il gruppo Salerno Trasporti volge uno sguardo sempre attento ad ogni esigenza dei propri clienti. I nostri punti di forza sono:

• Affidabilità

• Capillarità

• Sicurezza

Raggiungiamo risultati estremamente performanti e riconosciuti su tutto il territorio nazionale e non solo, mediante controlli ed applicazioni di procedure qualitative di altissimo profilo.

La flessibilità nella pianificazione dei ruoli ci porta ad essere particolarmente vicini alle reali esigenze distributive, anche in mancanza di tempestivi preavvisi.

Il principio meritocratico unito alla trasparenza nei rapporti con tutti i nostri operatori ci consente di gestire ed ottimizzare in tempo reale i costi, le fatturazioni, i livelli di servizio ed i loro rendimenti.

I drivers dimostrano quotidianamente grande conoscenza del territorio loro affidato e spirito di sacrificio, rispondendo con puntualità e dedizione alla chiamata dell’Azienda al fine di condurre a buon fine il lavoro di tutto il team.

LOGISTICA E MAGAZZINO:

Aspetto al quale l’azienda Salerno Trasporti pone particolare attenzione e' la gestione delle basi logistiche.

Questa viene affidata ad addetti al magazzino che devono possedere alcune qualità fondamentali:

• Gestire gli arrivi;

• Attribuire il corretto codice Cliente al destinatario;

• Scaricare i mezzi di linea;

• Gestire le anomalie allo scarico (danneggiamenti, mancanze, spedizioni

disguidate, errati instradamenti etc.);

• Scansionare e smistare i colli e le buste allo scarico dai mezzi;

• Caricare i mezzi di distribuzione;

• Stampare quotidianamente l’elenco delle consegne;

• Avvisare telefonicamente il Cliente se previsto;

• Inserire i dati utili alla statistica;

• Pulire ed igienizzare i locali;

• Manutenere lo stabile e la superficie perimetrale circostante.

Ci sono altri aspetti tecnici ai quali i nostri addetti al magazzino devono rispondere: la gestione dei colli in fermo deposito, gli svincoli delle giacenze, la gestione dei colli in riconsegna, il riordino del magazzino e preparazione del secondo giro con eventuale accettazione al banco. Il carico e lo scarico della merce viene effettuato con attrezzature speciali, questo per garantire un livello di rendimento sempre alto e garantire a tutti gli addetti una crescita professionale costante.